Vai al contenuto

Chi Siamo

Vision

L’accelerazione nella trasformazione dei mercati e nelle tecnologie indica alle aziende di sviluppare una cultura diretta al CAMBIAMENTO orientato all’Efficacia ed Efficienza del modo di operare.
La sfida non è se cambiare, ma riconoscere che l’unica situazione stabile è il cambiamento, per cui bisogna continuare ad adeguarsi al nuovo, affinché l’azienda possa competere con successo.
Crediamo nella cultura di impresa come primo motore del cambiamento e del raggiungimento dei risultati.

Mission

Migliorare la capacità di competere delle aziende mediante interventi personalizzati atti a migliorare l’orientamento aziendale al cambiamento e la capacità di competere, facendo leva sullo sviluppo di cultura: metodi, management, organizzazione e competenze hard e soft in un’ottica 5.0 (strutturazione, tracciabilità e persone).
Trasferire e sviluppare la cultura di impresa mediante canali di comunicazione proprietari a valore: MindUP® Magazine, Industry Big Event (IBE), Newsletter-Inno2Change.

Perchè MindUP® Pentaconsulting

In oltre vent’anni di attività abbiamo sviluppato le competenze, il know-how, l’infrastruttura e le relazioni necessarie a tradurre in valore gli obiettivi concordati con le aziende nostre clienti.
Offriamo ascolto attivo, intuito, capacità di implementazione e un supporto continuativo.

Cultura e politica della qualità
Fin dagli inizi della nostra attività abbiamo operato secondo, regole, flussi e best practices, avendo ben chiaro che la tracciabilità è un’opportunità per noi e per i nostri clienti. In tre mesi abbiamo sviluppato il nostro sistema di qualità basato sulla metodologia proprietaria MindUP® ed abbiamo ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015.

La Metodologia  MindUP®
Elemento caratterizzante di tutto il nostro modus operandi è l’utilizzo sistematico della metodologia proprietaria MindUP®, basata sulla potenza cognitiva delle Mappe Mentali. MindUP® guida ogni nostra attività in termini di ideazione, pianificazione, implementazione e monitoraggio dei nostri interventi. Un supporto che ci accompagna dalla condivisione delle esigenze ed obiettivi, alla definizione dei percorsi, alla verifica di azioni e risultati. MindUP® garantisce la tracciabilità delle operazioni e facilita le comunicazioni e l’interazione con i clienti.
MindUP® è un marchio registrato e una metodologia depositata come opera di ingegno presso SIAE.

Modus Operandi: un modello operativo dinamico, strutturato e sostenibile
Il nostro Modus Operandi denominato APE, pensato in ottica 5.0 (tracciabilità e persone), è la sintesi di quanto maturato in anni di esperienza ed è costituito dall’ insieme di 3 Best Practices collaudate basate sulla potenza cognitiva delle mappe mentali: Assessment, Progettazione, Efficacia.
Nella best practice di Assessment vengono definite le Motivazioni ed Esigenze, gli Obiettivi ed una prima ipotesi di percorso di intervento, nonché del relativo budget economico e dei tempi di attuazione.
Nella best practice di Progettazione si sviluppa una macro-definizione a blocchi strutturati del percorso e viene emesso un piano lavori codificato in cui sono già dichiarati i tempi, le scadenze previste e le milestone per il relativo monitoraggio dello stato avanzamento lavori.
Nella best practice Efficacia vengono definite dapprima le regole di ingaggio /operative che regolano la comunicazione ed il monitoraggio durante l’intervento, a seguire viene creata un’area cloud ad accesso riservato in cui vengono memorizzati ed aggiornati piano lavori e documenti rilasciati, nonché elementi di verifica predefiniti.
Il contesto generato consente -in ogni momento- al nostro cliente finale di verificare lo stato avanzamento lavori secondo quanto predefinito.
Al termine delle attività è prevista la somministrazione di un questionario di valutazione sia della nostra capacità operativa sia del grado di soddisfazione dei nostri clienti.
La modalità con cui Pentaconsulting si relaziona con i propri clienti è coerente sia con il sistema di qualità UNI EN ISO 9001:2015 adottato in termini di tracciabilità e miglioramento continuo, sia con quanto ben evidenziato nelle condizioni generali di fornitura, i cui riferimenti sono inseriti in ogni nostra proposta, in quanto parte integrante.
Infine, per nostra cultura/politica non si accettano incarichi che non si è in grado di sostenere in termini di tempo-risorse-competenze a disposizione.

Competence experienced network e consorzi
Un ecosistema di competenze comprovate dalle specifiche esperienze maturate sul campo da ogni nostro collaboratore. Una squadra di SENIOR capace di comprendere le esigenze dei clienti, di integrarsi e di condurre azioni nel rispetto degli obiettivi, In un contesto caratterizzato da relazioni consolidate con: Associazioni Industriali, Università, Enti e figure di riferimento del mondo industriale e non solo.
Alcune collaborazioni strutturate sono sublimate in Consorzi specifici: MindUP®QualitàMindUP®Formazione.

0

Clienti

0

Eventi sviluppati

0

Persone formate

Il Competence Team di MindUP® Pentaconsulting

Massimo
Fucci

Fondatore e General Manager

Leggi la Bio

Arianna
Bertotto

Responsabile Operazioni

Leggi la Bio

Marco
Maiocchi

Vision & Market

Leggi la Bio

Giulia
Boccalatte

Consorzio MindUp Formazione

Leggi la Bio