Area Management e Organizzazione

Il navigante che non sa in quale porto approdare non avra' mai vento in suo favore
(Seneca)

Organizzazioni sia piccole sia complesse devono ben operare in contesti sempre più dinamici e competitivi e, quindi, necessitano di flessibilità e capacità di trasformazione.

I responsabili di azienda ed i Manager illuminati devono cogliere la direzione del cambiamento, farlo proprio ed agire in anticipo per realizzare innovazioni in modo rapido o per adattare al cambiamento richiesto le risorse a disposizione.

Le competenze in tema di organizzazione sono fondamentali per gestire obiettivi e risultati, per aumentare il Valore percepito dal Mercato, per ottimizzare il lavoro di tutti gli attori, eliminando sprechi e sostenendo le persone in azienda.

La facilitazione del cambiamento non produce mera obbedienza ma iniziativa, passione e creatività, elementi critici di successo per le organizzazioni.

Si basa sui concetti chiave che da un lato descrivono la realtà organizzativa e dall’altro rappresentano le leve su cui generare il differenziatore del successo, quali le differenze individuali, una comunicazione efficace, una leadership corretta e coinvolgente.

Tutti i corsi vengono erogati con docenti in presenza, scegliendo di volta in volta la modalità più adatta: In Aula – In Aula Virtuale – Blend

Corsi MINDUP FORMAZIONE a portfolio per quest'area

Contattaci

Le altre aree formative